
Cos’è / Come averla / Vantaggi / Come funziona / A chi si rivolge
Firma Digitale Cos’è? E la Firma Digitale Remota?

Il documento firmato digitalmente acquisisce pieno valore legale

L’identità del sottoscrittore è garantita

L’inalterabilità del documento sottoscritto è assicurata

Il documento firmato non può essere disconosciuto dal firmatario

Cos’è la Firma Digitale? E la Firma Digitale Remota?
Equivalgono alla tradizionale firma autografa apposta su carta, ed entrambe le tipologie di firma sono accomunate dalle stesse caratteristiche.
L’utilizzo della Firma Digitale snellisce e semplifica i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, imprese e cittadini, riduce l’utilizzo dei documenti in forma cartacea e rende quindi più dinamica, veloce ed ecosostenibile la gestione di pratiche e documentazioni.
Qualsiasi documento elettronico può essere sottoscritto digitalmente, come ad esempio fatture, documenti di bilancio, comunicazioni alle PA, visure camerali, contratti, ordini di acquisto e molti altri, nei formati pdf, word, excel, xml.