Menu Chiudi
SCUOLA DI ESTETICA

Scuola di Estetista

L’estetista effettua trattamenti non terapeutici sulla superficie del corpo umano al fine di migliorarne l’aspetto estetico. A tale scopo

FORMAZIONE AGR s.r.l.s.  è anche beauty, infatti nella nostra sede è presente un attrezzato laboratorio di estetica nel quale si svolgono le attività laboratoriali dei corsi di Estetista e anno (dipendente) e Estetista anno (Specializzazione).

Estetica 1° e 2° anno (dipendente)

Il corso di “ Estetista –  e anno” ha una durata biennale di 1800 ore suddivise in 900 ore per ciascuna annualità con svolgimento di esame intermedio e esame finale al termine del 2° anno atto al conseguimento della qualifica professionale di “Estetista dipendente” ai sensi della L.845/78 art.14, qualifica valida su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Il corso di formazione di estetista dipendente prevede una fase teorica ed una pratica:

–      la parte teorica tratterà diversi argomenti, tra  cui anatomia, igiene, lingua inglese, cosmetologia, sicurezza sui luoghi di lavoro, ..;

–      la parte pratica – laboratoriale metterà, per così dire, in pratica tutto ciò che si è appreso durante la fase d’ aula (depilazione, pulizia del viso, massaggi, trucco, …).

Il requisito di accesso è il possesso della licenza media inferiore.

All’iscrizione Formazione AGR doterà i suoi discenti di:

Divisa; Materiale didattico; Kit di base.

Estetista 3° anno (Specializzazione)

Il corso di “Estetista – Specializzazione” rappresenta un completamento formativo per coloro che hanno già conseguito la qualifica biennale e intendono esercitare la professione in modo autonomo (Legge nr. 1 del 04.01.1990) e non come dipendenti.

Il corso ha una durata di 900 ore suddivise in una fase d’ aula durante la quale saranno trattate le seguenti tematiche: psicologia, etica professionale, normativa di settore, utilizzo di software specifici per la gestione aziendale, …) e una fase laboratoriale dove il discente imparerà l’ utilizzo dei macchinari.

Al termine del corso, l’allievo, previo superamento dell’ esame finale , conseguirà la Qualifica Professionale riconosciuta di “Estetista Specializzazione” riconosciuto ai sensi del L.845/78 art. 14, valida a livello Nazionale ed Europeo.

Suddetta qualifica ha una duplice valenza: formare una figura professionale in grado di ricoprire il ruolo di direttore tecnico o essere titolare di attività nel settore estetico.

Il requisito di accesso è il possesso della qualifica professionale di ESTETISTA DIPENDENTE

CORSI
WHATSUPP

Accedi al portale Agrifad per visionare i corsi disponibili