Menu Chiudi

Certificazioni linguistiche – corsi di Formazione AGR per completare il tuo bagaglio culturale nel mondo del lavoro

Certificazioni linguistiche

L’inglese è parte del piano didattico obbligatorio, ma il nostro sistema scolastico non assicura che ogni diplomato abbia effettivamente lo stesso livello di inglese.

Il divario tra i vari candidati ad un concorso, all’università o davanti al nostro futuro datore di lavoro può essere spropositato.

Il livello dell’inglese spesso è legato solo alla bravura e alla passione dei docenti che abbiamo incontrato durante il nostro percorso scolastico.

Chi parte svantaggiato, può vedersi negata l’occasione davanti a nuove opportunità e possibilità di carriera e chi ha già avuto esperienze negative con i docenti di lingua non è certamente motivato a riaffrontare un percorso di studi con l’incertezza di non raggiungere l’obiettivo.

Formazione Agr ha selezionato tra le numerose opzioni che il mondo della educazione online offre, i corsi con certificazioni linguistiche riconosciute dal MIUR per garantire uno standard di efficienza e qualità. Oltre a proporre corsi e servizi utili per il mondo della scuola e dei docenti.

Con una certificazione linguistica di inglese il nostro curriculum diventa un biglietto da visita che acquista valore e spendibilità.

Una soddisfazione personale dopo un percorso di studi online che da valore al tuo tempo e al tuo futuro.

Le Certificazioni linguistiche sono utili perché 

Per fini curriculari.
Per concorsi con valutazione dei titoli.
Per graduatorie.
Per dare valore alle proprie conoscenze e certificare le proprie qualità.
Oltre al valore di immagine curriculare, una certificazione inglese B2 o C1 ha estremo valore ai fini dei concorsi con valutazione dei titoli o per graduatorie statali come le graduatorie di istituto.

Le certificazioni della lingua inglese possono essere riconosciute dagli atenei per non dover ripetere esami su competenze già acquisite.

Trovare un lavoro non è facile, le certificazioni ti aiuta a dimostrare di avere effettivamente le conoscenze senza veder svalutate le proprie esperienze solo perché non si hanno titoli a riguardo.

I reclutatori non hanno molto interesse a leggere lunghi curriculum e di certo non hanno piacere a dover estrapolare le informazioni di cui hanno bisogno tra le varie note. Poter segnalare la propria unicità con una certificazione riconosciuta da un ente internazionalmente accreditato può fare la differenza.

Accedi al portale Agrifad per visionare i corsi disponibili