ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO

ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO

ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO

Vorresti diventare Assistente di Studio Odontoiatrico? Sono iniziate le iscrizioni per il Corso da 700 ore!
Non è in vendita online

Descrizione

Diverse competenze per un ruolo prestigioso

L’Assistente di Studio Odontoiatrico è una specializzazione molto ambita che consente alla Segretaria di Studio Medico di allargare le proprie competenze e assistere direttamente sul campo il personale sanitario.

Ogni Studio Odontoiatrico che si rispetti prevede all’interno del proprio staff una figura professionale di fondamentale importanza, l’Assistente allo Studio Odontoiatrico, a cui sono demandate tantissime responsabilità ad ampio raggio: dall’accoglienza dei pazienti alla gestione dello studio, dal segretariato all’assistenza operativa al dentista.

Il suo ruolo è perciò di assoluta centralità e richiede molteplici e valide competenze, oggi sempre più richieste, che potranno darti la possibilità di realizzarti pienamente in un settore che non solo non conosce crisi, ma che è in continua espansione.

L’Assistente di studio odontoiatrico: il braccio destro del dentista

Aver bisogno del dentista pare non essere mai una necessità gradita. Lo sa bene chi gestisce uno studio odontoiatrico e nessuno meglio dell’Assistente può contribuire a rassicurare i pazienti in modo adeguato. L’Assistente di Studio Odontoiatrico è, infatti, responsabile dell’accoglienza del paziente, del suo accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione personale durante tutta la cura, fino al momento del congedo.

Deve inoltre saper offrire un valido supporto pratico-operativo nella gestione della strumentazione, del riordino degli ambienti, nonché della loro sterilizzazione e preparazione per gli interventi specifici. In contatto con i laboratori e i fornitori, si occupa altresì degli approvvigionamenti necessari al funzionamento dello studio.

Sarà dunque fondamentale che tu possa trasformare la tua personale predisposizione alle relazioni in autentica professionalità e acquisire le competenze tecniche che ti renderanno indispensabile.

Grazie al Corso saprai:

  • Ricevere e accogliere i pazienti 
  • Gestire l’agenda degli appuntamenti  
  • Controllare e aggiornare gli schedari  
  • Gestire i rapporti con fornitori e collaboratori esterni  
  • Svolgere le quotidiane attività amministrative, anche con tecnologia informatica  
  • Preparare l’area di intervento clinico  
  • Assistere l’operatore durante l’esecuzione delle prestazioni  
  • Manipolare, preparare e stoccare i materiali dentali  
  • Archiviare e catalogare il materiale radiografico e iconografico del paziente  
  • Riordinare, pulire, disinfettare, sterilizzare, preparare lo strumentario e le attrezzature  
  • Decontaminare e disinfettare gli ambienti di lavoro 

Un programma completo

Puoi aspirare alla specializzazione successiva al Corso di Assistente di Studio Medico, preparandoti in assoluta comodità, come e quando vuoi. Se hai almeno 16 anni, un titolo di scuola dell’obbligo e forza di volontà, AGR CONSULTING ti offre una formazione professionale stimolante ed efficace, strategica per inserirti nel contesto dell’Odontoiatria privata.

Ti proponiamo:

  • un Corso esaustivo e rispondente alle aspettative dei professionisti dell’Odontoiatria privata
  • esercizi di autovalutazione per la verifica della comprensione di ogni unità didattica
  • compiti da inviare ai docenti per valutare i tuoi progressi e il prosieguo del tuo percorso

Potrai affrontare il corso di studi decidendo il tempo da dedicare alla tua formazione, valutando quando affrontare il compito da sottoporre al giudizio dei tuoi docenti e contando su un loro pronto riscontro.

Potrai completare il tuo percorso con uno stagePotremo consigliarti nella tua ricerca della struttura e supportarti nel disbrigo delle pratiche burocratiche per attivarlo.

Un Attestato privato di profitto finale al completamento della tua formazione e al superamento di tutte le prove (compiti con votazione positiva) garantirà il tuo livello di preparazione conseguito.